Spread the love

HIV Infogame
La Janssen, con il sostegno di ANLAIDS e di SIMIT, ha realizzato un interessante videogame chiamato “HIV Infogame”. Un gioco con finalità educative per informare i più giovani su un importante tema sanitario, quale HIV, insegnando loro come prevenire e proteggersi dalla malattia.

Protagonisti del gioco, due giovani che devono superare determinati ostacoli, in diverse situazioni della vita. Ogni ostacolo rappresenta una missione da affrontare, vincere e portare a termine.

Alla fine dopo, aver raggiunto ogni livello, l’utente verrà messo alla prova con un piccolo test al fine di fargli memorizzare quanto appreso con il gioco.

In base alle vittorie raggiunte e alle risposte esatte date, il giocatore riceverà un premio: un nastro d’oro, d’argento o di bronzo.

Il tutto per far capire il suo livello di preparazione su HIV e Aids, come si sviluppa la malattia, come la si previene, i rischi che si corrono dopo il contagio.

Per giocare, basta collegarsi al sito hivinfogame. Tale gioco è una invenzione tutta italiana ed il primo videogame a scopo educativo su questa malattia mai apparso sul mercato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.