Spread the love

ragazze sparite
Archiviata l’inchiesta riguardanti le sparizioni di Emanuela Orlandi e Mirella Gregori, avvenute nel 1983, il 22 giugno e il 7 maggio.

Il gip Giovanni Giorgianni ha archiviato il fascicolo della procura sulla scomparsa delle due ragazze che all’epoca dei fatti avevano circa 15 anni, su richiesta del procuratore Giuseppe Pignatone e dei pm Simona Maisto ed Ilaria Calò.

Richiesta che era stata inoltrata il 5 maggio scorso.

Nel procedimento erano indagate per i reati di sequestro di persona e omicidio Sergio Virtù, autista di De Pedis, Angelo Cassani, detto ‘Ciletto’, Gianfranco Cerboni, detto ‘Gigetto’, stretti collaboratori del boss della Magliana, oltre a monsignor Vergari e alla supertestimone Sabrina Minardi, già amante di ‘Renatino’.

Nel comunicato della richiesta c’era scritto: “All’esito delle indagini che hanno approfondito tutte le ipotesi investigative man mano prospettatesi (sulla base di dichiarazioni di collaboratori di giustizia e di numerosi testimoni, delle risultanze di inchieste giornalistiche e anche di spunti offerti da scritti anonimi e fonti fiduciarie) non sono emersi elementi idonei a richiedere il rinvio a giudizio di alcuno degli indagati”.

La richiesta di archiviazione del caso Orlandi “conclude indagini estremamente complesse e approfondite condotte dalla Squadra Mobile di Roma e direttamente dai magistrati di questo Ufficio nei confronti di diversi indagati, protrattesi per moltissimi anni dopo una prima fase definita con sentenza di proscioglimento degli imputati emessa dal giudice istruttore di Roma il 19 dicembre 1997”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.