Spread the love


A Roma, il 26 e 27 marzo 2011, si terrà la tappa di Bimbinfiera, la fiera di RCS Mediagroup rivolta alle famiglie con bambini da 0 ai 10 anni arrivata alla sua 25°ma edizione.

Uno di quegli avvenimenti a cui un genitore e un bambino raramente può mancare. Tra i tanti stand della fiera ci sarà quello di WMI (Working Mothers Italy), un network nato per promuovere la donna che è allo stesso tempo mamma e lavoratrice, e che non rinuncia a conciliare le due cose pur nel mucchio delle difficoltà in cui è immerso il mondo femminile. Elencare da cosa parte questo mucchio è un’inutile perdita di tempo. Non lo è invece andare a questa fiera, in cui è possibile scoprire delle novità interessanti per il mondo dei genitori.

Strizzando l’occhio anche ai papà moderni con le loro esigenze. Sono diversi i partner della fiera. Tra cui: Cam; Novartis; Philips; Avent; Peg Perego; e tanti altri.

Con Working Mothers Italy si può partecipare gratuitamente al Concorso Caccia al Timbro: recandosi presso gli stand che aderiscono al concorso (compreso quello si WMI), facendosi timbrare sulla scheda di partecipazione la casella corrispondente e completata la scheda, basta aggiungere i propri dati e consegnarla all’uscita nell’area Concorso Bimbinfiera. Si può partecipare all’estrazione di fantastici premi.

Ci si potrà cimentare nella Strollerace, il campionato italiano di corsa con il passeggino o la Gara di cambio del pannolino e si potrà vedere, toccare, confrontare e acquistare tutte le novità e i migliori prodotti e servizi legati al mondo delle mamme e bimbi. Per chi avesse dubbi sulle difficoltà logistiche non c’è da preoccuparsi: una nursery attrezzata per il cambio bimbi; un’area massaggio per neonati; un’area allattamento multiattrezzata; un baby ristoro dove pranzare utilizzando gli scaldavivande o gustando prodotti, merende e succhi gentilmente offerti dagli sponsor; un’area benessere per le mamme. E tante altre iniziative. In più un intero padiglione della fiera è dedicato all’intrattenimento di grandi e piccoli con stazioni gonfiabili, animazione, “Baby Dance”, spettacoli, lezioni di magia e tanti altri giochi.

La zona della fiera è la Fiera di Roma – Fiumicino. Per tutte le informazioni consultare il sito:
http://quimamme.leiweb.it/bimbinfiera/roma/ dove è possibile scaricare anche un buono sconto.

di Matteo Baudone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.