Spread the love

start rai2
Nella seconda puntata di “Start!-La vita a portata di app”, un viaggio tra le possibilità che la tecnologia mette a disposizione quotidianamente per migliorare la qualità della vita, in onda nella notte di mercoledì 30 marzo, 00.15, Rai2, Francesco Mandelli e Federico Russo vorrebbero vedere in tv la partita della Nazionale di calcio ma scoprono che la loro tv non funziona.

Cosa faranno? Semplice, la soluzione è portata di click.

Francesco e Federico non sapendo come sia fatto un televisore, si affideranno a Wear (www.wear-mobile.com), una start-up che spiega passo passo come è fatto qualsiasi elettrodomestico attraverso un libretto di istruzioni, una vera e propria guida che porta alla scoperta di meccanismi incomprensibili.

Ma non solo. I due protagonisti avranno bisogno anche attrezzi per aprire il televisore e poterlo riparare. Attrezzi, che recupereranno sempre online, grazie a Loc Loc (www.locloc.it), la startup del noleggio tra privati, senza spendere neanche un euro.

Infine Francesco e Federico scopriranno di non essere all’altezza della situazione, e si affideranno a Fazland (www.fazland.com), che li aiuterà attaverso un tecnico capire che in fin dei conti la loro tv non è guasta ha solo la presa staccata.

Il programma “Start!-La vita a portata di app” è prodotto da Zerostudios. E’ presentato e realizzato da TIM. Gli autori sono Domenico Brandellero, Massimo Chiellini e Fabrizio Gasparetto. Hanno partecipato alla scrittura Francesco Mandelli e Federico Russo. La regia è di Marco Porotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.