Spread the love

Per valorizzare la propria figura servono pochi e semplici accorgimenti anche per le oversize.

Nel guardaroba delle donne dai fianchi larghi non possono mancare jeans a zampa, a vita alta, pantaloni palazzo, abiti morbidi in vita o stretti, gonne svasate stile anni Cinquanta. Lo stesso dicasi per gonne a ruota o lunghe fino al ginocchio. Maglie con le maniche a palloncino, cardigan o gilet lunghi con una cinturina a segnare il giro vita. Camicie e giubbini corti, t-shirt .

No invece a maglie e giacche oversize, perché piuttosto che mascherare la silouhette aumentano l’effetto “ingolfante”.

Tra i colori più indicati certamente ci sono il nero, il grigio, il blu e il verde. Non possono mancare però, anche colori come il blue elettrico, il bordeaux e il marrone, che minimizzano la linea delle gambe, rendendole più affusolate.

Sì anche a fantasie, purché siano di base scura e non troppo vistose. No invece a colori troppo vivaci: rosso, giallo canarino, rosa e verde chiaro.

Nella parte alta del corpo vanno bene colori sgargianti, per far distogliere lo sguardo dai fianchi e dalle cosce. Chiari e a fantasie multicolor. Come nel caso di top colorati, canotte, ecc.

No alle flat shoes, puntare sempre un tacco almeno di 5 cm, per non rinunciare alla comodità e optare per scarpe alte con il plateau o zeppe. Infine, gli accessori giusti, fanno la loro differenza, rendono un outfit più sofisticato ed elegante. Danno un tocco di classe e originalità anche a quello più semplice.

Sì anche a cintura allacciate sotto Al seno. La borsa però meglio se piccola.

Molti i negozi in rete che vendono capi di abbigliamento per donne oversize. E’ possibile, pertanto, farsi un’idea con le tendenze del momento o facendo un giro per negozi.

Noi vi diamo qualche suggerimento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.