Spread the love


L’autoabbronzante può essere la soluzione ideale per chi non può permettersi di andare al mare o non può esporsi al sole.

Al contrario delle lampade abbronzanti e dei raggi UV, non nuoce alla salute!

L’autoabbronzante è un prodotto costituito da DHA ovvero uno zucchero che reagisce a contatto con le proteine della pelle formando delle sostanze brune che conferiscono l’aspetto abbronzato allo strato più esterno della cute. Per questo motivo l’autoabbronzante non è dannoso come i raggi solari o le lampade abbronzanti!

L’autoabbronzante, non stimola la produzione di melanina come fanno i raggi solari, ma non preserva dalle scottature! Quindi se vuoi esporti comunque al sole, e hai già un colorito scuro grazie all’autoabbronzante, devi sempre usare una protezione alta!

Come applicarlo?

– Per ottenere un’abbronzatura omogenea, ed evitare macchie da autoabbronzante, esegui uno scrub su tutto il corpo, prima di applicare il prodotto.

– Prima di applicare il prodotto assicurati che la pelle sia ben idratata, poiché l’autoabbronzante tende sempre a depositarsi maggiormente nelle zone secche della pelle.

– L’autoabbronzante meglio sceglierlo in formato crema per il corpo. E’ più facile da applicare. Applica e massaggia piccole quantità di prodotto su tutto il corpo, facendo molta attenzione all’attaccatura dei capelli, alle orecchie, alle dita, ai gomiti e alle ginocchia.
Meglio se non depositi il prodotto direttamente su quelle zone ma tendi a sfumarlo partendo da altre.

– Applica l’autoabbronzante la sera prima di andare a letto. Lascialo agire 1 ora o secondo diversa indicazione.

In base alla tipologia scelta, puoi ottenere subito un colorito intenso, o aver bisogno di alcune ripetizioni da fare ad una certa distanza di tempo. In ogni caso, effettua sempre uno scrub almeno una volta a settimana, per ottenere un effetto omogeneo e piacevole da guardare.

In commercio se ne trovi di tutti i tipi e di tutte le marche, a te la scelta!

Noi te ne suggeriamo alcuni: Gel autoabbronzante viso e corpo di Diego Dalla Palma, High Definition Self Tan con Açai Oil di AB Crew, Caudalie gambe divine, Gel Autoabbronzante Express di Clarins, Gocce Magiche Corpo-Gambe Concentrato Autoabbronzante di Collistar , Cosmetics Milano Pocket Sun, Dior Bronze Crema Gel Sublime Trattamento Auto-Abbronzante graduale Corpo, Sun Touch Nivea Sun crema e salviettine autoabbronzanti viso e corpo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.