Spread the love

Prima erano soprattutto gli uomini ad avere problemi cardiovascolari. Ora invece tra le principali cause di mortalità femminile ci sarebbero proprio le malattie cardiovascolari.

Ecco allora che le farmacie della rete “Apoteca Natura“, specializzate nella salute naturale, in collaborazione con l’Osservatorio nazionale sulla salute della donna (Onda), hanno pensato di ideare una campagna di sensibilizzazione, rivolta in particolar modo alle donne della fascia di età 35-50, questo lo slogan: “Ci sta a cuore il cuore delle donne” .

Per tutto il mese di novembre sarà possibile ricevere informazioni, effettuare screening e raccogliere dati, utili anche alla ricerca.

Sarà anche distribuito un opuscolo che contiene tanti consigli utili per il mantenimento della propria salute e del proprio benessere, oltre a spiegare quali sono gli esami necessari da effettuare e a quale figura di specialista è importante rivolgersi.

Ebbene ogni martedì di novembre (9-16-13-30) sarà possibile prenotarsi per un appuntamento presso le farmacie che fanno parte del network, per effettuare la misurazione gratuita della pressione, controllare l’indice massa corporea, girovita, peso, e colesterolo.

Le farmacie che fanno parte di questa campagnia di prevenzione per le donne sono 450 in tutta Italia.

Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito di Apoteca Natura.

Powered by atecplugins.com