fare sesso benefici
Secondo lo psicologo Gordon Gallup, che ha pubblicato un recente studio su ‘Archives Of Sexual Behaviour’, è il sesso un efficace alleato di buona salute.

Il ricercatore ha analizzato il legame su 300 donne, scoprendo che fare l’amore può incrementare la produzione di ossitocina e serotonina: il primo, un ormone che ha effetti molto positivi sull’umore aiutando a eliminare lo stress; il secondo un neurotrasmettitore che ha una funzione antidepressiva.

La ricerca condotta dalla Queens University di Belfast ha stabilito che fare sesso tre volte a settimana potrebbe “effettivamente dimezzare il pericolo di infarto o ictus e l’idea che gli uomini siano più a rischio è in gran parte sbagliata”, assicurano gli esperti.

Inoltre secondo quanto riportato dal ‘Daily Mail’, questo studio avrebbe anche collegato l’attività sessuale a un aumento dei livelli di immunoglobina A (IgA) che si troverebbe nella saliva e nel rivestimento nasale, uno scudo contro l’influenza e il raffreddore.

Infine, diverse evidenze scientifiche attestano che il sesso ha anche effetti protettivi sulla salute degli uomini aiutando ad incrementare la loro longevità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.