Spread the love

facebook
Nel tentativo di migliorare ulteriormente il proprio servizio, Facebook ha aggiornato l’algoritmo usato nel News Feed per mostrare agli utenti i contenuti che vengono condivisi sulla base dei loro interessi.

Il social network ha annunciato in un post sul blog aziendale che l’algoritmo ora tiene conto anche della quantità di tempo che gli utenti spendono nel leggere post o guardare contenuti a cui accedono dal news feed personale.

Lavora, inoltre, per migliorare News Feed, aggiornamenti per contribuire a fare in modo che gli utenti possano vedere le storie più rilevanti in alto, chiedendo alle persone di votare la loro esperienza di tutti i giorni e di dire come si potrebbe migliorare ciò che vedono quando entrano in Facebook. Un programma che viene chiamato Feed Quality Program.

Facebook ha inoltre aggiornato in precedenza l’algoritmo di News Feed per prendere in considerazione il tempo trascorso da quando qualcuno fa clic su un post che rimanda ad un articolo e poi lo chiude tornano indietro nel feed delle news, a dimostrazione che quell’articolo non lo ha letto perchè non era quello che si aspettava dalla descrizione o dal titolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.