Spread the love

nessun dorma il volo
Il 30 settembre esce in tutto il mondo il dvd de Il Volo, dal titolo “Notte magica – A Tribute To the Three Tenors”, registrato a Firenze, con la partecipazione straordinaria di Placido Domingo.

Tgcom24 ha lanciato in anteprima esclusiva un estratto con l’esecuzione di “Nessun dorma”, tratto dalla Turandot di Puccini, un evidente omaggio ai Tre Tenori, Pavarotti-Domingo-Carreras.

A distanza, infatti, di 26 anni dal concerto intitolato Una Notte Magica dove Jose’ Carreras, di Placido Domingo e Luciano Pavarotti in uno dei templi più suggestivi dell’Opera, il Teatro delle Terme di Caracalla a Roma, dando vita al più grande evento musicale del secolo: I Tre Tenori, Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble hanno realizzato un Concerto-Tributo in onore dei Tre Tenori secondo un progetto di Michele Torpedine con il supporto della Sig.ra Nicoletta Mantovani e della Fondazione Luciano Pavarotti.

I tre giovani artisti hanno eseguito dal vivo un programma dove le melodie di successo del repertorio napoletano, italiano e internazionale si sono alternate armoniosamente a brani tratti da famosi musical e dalle più celebri arie d’opera.

Sotto la direzione della grande orchestra del Teatro Massimo di Palermo si sono esibiti in 8 brani durante la serata, in cui il Maestro Placido Domingo ha duettato con loro in Non Ti Scordar Di Me e il M° Marcello Rota si è alternato al M° Domingo nella Direzione dell’orchestra.

Aperte anche le prevendite delle prime quattro date italiane del Tour che i tenorini terranno a maggio 2017 a Torino, Bologna, Milano, Roma, che si aggiungono all’appuntamento all’Arena di Verona del 19 Maggio. deoaperte le prevendite delle prime quattro date italiane del Tour de Il Volo a maggio 2017 a Torino, Bologna, Milano, Roma, che si aggiungono all’appuntamento all’Arena di Verona del 19 Maggio BIGLIETTI ARENA. Queste le prime date annunciate:

5 maggio Torino, Pala Alpitour
6 maggio Casalecchio di Reno (Bo), Unipol Arena
9 maggio Assago (Mi), Mediolanum Forum
12 maggio Roma, Palalottomatica,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.