Il tuo ultimo sguardo, di Sean Penn al cinema dal 29 giugno

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 22 Giu 2017 alle ore 5:27am


Esce il 29 giugno 2017, in tutti italiani, il nuovo film drammatico di Sean Penn, ‘Il tuo ultimo sguardo‘. Con Javier Bardem, Charlize Theron, Adèle Exarchopoulos, Jared Harris, Jean Reno, Sibo Mlambo, Ebby Weyime, Hopper Penn, distribuito da 01 Distribution.

Sinossi

In Liberia la direttrice di un’organizzazione internazionale di aiuti umanitari si innamora di un medico ma i differenti ideali li metteranno uno contro l’altro.

Wren Petersen, direttrice di una ONG, incontra e si innamora di Miguel Leon, chirurgo spagnolo che ‘opera’ su campo. Impegnati corpo e anima in Liberia, martirizzata da una feroce guerra civile, i due tamponano ferite e orrore. Uniti nel sentimento ma divisi sulla politica da adottare nell’emergenza, si prendono e si lasciano sotto le bombe e i colpi dei ribelli. Separati dal dolore muto a cui assistono troppe volte impotenti, si ritrovano un’ultima volta. Wren ha deciso di abbandonare, adoperandosi diplomaticamente per i diritti dei rifugiati, Miguel di procedere perché agire e soccorrere è il solo modo che conosce per essere.