Spread the love

Secondo uno studio condotto da IMMOBILIARE.IT, che ha indagato su gusti di studenti e genitori e sulle offerte presenti al momento in rete, si scopre che qualcosa è cambiato, negli ultimi anni, in peggio.
I prezzi sono in aumento, ma non perdete la speranza! Una soluzione c’è sempre.

Un posto in camera che prima costava meno di 400 Euro fino allo scorso anno, oggi si aggira invece sui 416 Euro al mese.

Un aumento dunque del 9% rispetto a quattro anni fa! Ovviamente sono più costosi gli affitti nelle grandi città.

Una stanza che a Milano può costare 528 al mese, a Roma ne costerà invece 440. Migliore la situazione al sud dove si va dalle 300 euro per una camera a Palermo o Catania ai 350 europer una camera in affitto a Napoli.

L’appartamento conviene certamente di più, perché essendo i prezzi raddoppiati è possibile dividere le spese con altre quattro o cinque persone.

Per aiutare gli studenti allora ad orientarsi al meglio nella scelta, ci sono in rete molti siti immobiliari ed agenzie ad hoc. Per citarne alcuni: Immobiliare.it, Subito.it , Bakeka.it, Uniaffitti. Se però, si cerca,oltre a un posto, anche uno o più compagni con cui dividere le spese, è bene consultare il sito web Uniplaces, piattaforma specializzata nella ricerca che fornisce anche App per cellulari per aiutarvi a cercare lavori part-time, eventi in città, librerie e altri servizi che fanno al caso vostro.

Ricordate, però, che, posto letto o appartamento, da soli o in compagnia, l’ambiente della casa da studente deve essere necessariamente, accogliente, sereno e luminoso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.