Spread the love

Vertice tra governo e Regioni sui vaccini con il premier Mario Draghi. All’incontro che si è tenuto ieri in videoconferenza, erano presenti il ministro per gli Affari Regionali Mariastella Gelmini, il ministro della Salute Roberto Speranza, il Commissario per l’emergenza Francesco Paolo Figliuolo, il capo della Protezione Civile Fabrizio Curcio e i presidenti di regione.

Bisogna guardare al futuro per dare un segnale al Paese. Si cominci a fare un ragionamento sulle riaperture in base alla certezza sull’arrivo dei vaccini”.

E’ quanto chiedono le Regioni – a quanto si apprende anche dal vertice.

I governatori della Lega spingono per “riaperture ragionevoli” e insistono perché nel prossimo decreto siano previste clausole per ripristinare le zone gialle dove i numeri dei contagi Covid lo consentano.

Chiesto inoltre di “rivalutare i criteri per individuare l’andamento del contagio” e di “ricevere indicazioni scientifiche sul rischio che comporterebbero alcune riaperture come quelle ad esempio dei teatri o dei ristoranti”.

Altra richiesta, fatta al governo è invece quella “di incrementare il personale sanitario per fare i vaccini, considerate le promesse non mantenute dal precedente governo”.

Photo credit Gazzetta del sud.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.