Spread the love

Cesare Cremonini e Gianni Morandi uniscono le forze per la città di Bologna”o, meglio, per la sua torre “malata”, la Garisenda: i due artisti italiani sono i testimonial della raccolta fondi lanciata dal Comune per sostenerne i lavori di restauro.

Si sono presentati al fianco del sindaco Lepore per il lancio dell’iniziativa con l’Art Bonus, strumento rivolto a tutti, dalle imprese ai privati cittadini. “Da un euro in su, va bene tutto”, ha sottolineato Lepore.

“Oggi lanciamo la campagna di raccolta fondi per la Garisenda. Lo facciamo con l’orgoglio e voglia di vincere la sfida. Lo facciamo per salvare la Garisenda e tenere sempre curata l’Asinelli. Sono due sorelle, che vanno quindi insieme. Metteteviì la mano sul cuore: abbiamo bisogno di tutti”. Cosi Matteo Lepore lancia la raccolta fondi per il restauro della Garisenda, con Gianni Morandi e Cesare Cremonini al suo fianco come testimonial. Spunta anche l’idea di un concerto insieme: “Potremmo anche farlo” sorride Morandi. Media partner dell’impresa anche i quotidiani: Repubblica, il Resto del Carlino e Corriere di Bologna.

 

“Lanciamo qui una campagna di comunicazione e marketing per salvare la torre ma anche il nostro centro storico – dice il sindaco Matteo Lepore – cerchiamo quindi di vivere questo momento come momento di svolta. Con queste risorse vogliamo sostenere la messa in sicurezza e il restauro della Garisenda. e pure la manutenzione dell’Asinelli. Presenteremo la prossima settimana la cintura di protezione per la Garisenda, che sarà impattante e invaderà anche la via san Vitale.

foto crediti ilrestodelcarlino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.