Spread the love


Beach waves, ossia le onde baciate dal sole sono un classico dell’hairstyling contemporaneo, una vera e propria incarnazione della bellezza californiana. Un movimento morbido, ultra naturale sui capelli, che conferisce al look un mood sexy, giocoso, spontaneo di grande tendenza.

Le beach waves sono amate da tante celebrities, da Sofia Vergara, a Rosamund Pike.

Kylee Heath, super hairstylist, cura le chiome e realizza i look da red carpet. Ha firmato poi una collaborazione con & Other Stories. La prima linea capelli del brand (dal 16 agosto) nel mondo haircare, chiamata “Los Angeles Atelier”.

Kylee Heath spiega come dà vita alle beach waves:
“Sui capelli umidi, applico uno spray texturizzante che include una miscela di sale, zucchero e acqua di cocco. Ha moltissimi benefici! Consente di creare onde lievi nei capelli; apporta una delicata lucentezza alla chioma e, last but not least, include nella formula un fattore protettivo dal calore, dunque aiuta a minimizzare i danni durante lo styling”.

I consigli passo passo.

1. Distribuisci sui capelli umidi uno spray texturizzante per ottenere texture, volume e protezione dal calore e lavora le lunghezze con le mani.
2. Asciugo con il phon (aiutandoti con le sole mani) circa il 70% dei capelli.
3. Prosegui con l’asciugatura aiutandoti con l’aiuto di una spazzola rotonda, dando già alle ciocche il movimento ideale che poi andrai a fissare con il ferro.
4. Suddividi la chioma in ampie sezioni (della larghezza di circa 5 cm), che avvolgerai singolarmente su di un ferro arricciacapelli da 32 millimetri.
5. Alterna la direzione in cui arricciare le ciocche in modo che il movimento che si va a creare sia il più naturale possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.