Spread the love


Esiste una particolare dieta, chiamata molecolare, sviluppata dal dottor Rossi, che permette di perdere peso più velocemente, almeno 5 chili in pochissimo tempo, ma seguendo uno schema alimentare molto più rigoroso del solito. Vediamolo nel dettaglio.

La dieta molecolare secondo il suo creatore e autore del relativo manuale è basta sulla composizione degli alimenti a livello atomico e prevede uno schema ben preciso che deve essere rispettato con il massimo rigore. Nei primi 4 giorni si mangiano soprattutto proteine (1 g per ogni 0,5 g di carboidrati) mentre gli ultimi 3, glucidi (1 g ogni 0,5 g di proteine).

Chi segue questo regime alimentare riduce la secrezione dell’insulina post-prandiale fino a raggiungere la quota ottimale inferiore ai 60 mUI/L. In questo modo si evitano i picchi di glicemia molto pericolosi per le persone che soffrono di diabete.

Il programma settimanale prevede 5 pasti quotidiani: colazione, pranzo, cena e due spuntini. Il cibo da assumere deve essere in prevalenza caratterizzato da flavonoidi, come nel caso di kiwi, agrumi, mirtilli, spinaci e cioccolato. Per dimagrire velocemente sono poi consigliati prodotti particolarmente proteici come il pesce, tranne il tonno in scatola, soprattutto se cotto alla griglia. Inoltre, bisogna dimenticarsi i condimenti, un cucchiaio d’olio d’oliva basta e avanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.