Spread the love


Dei giovani studenti faranno una minicrociera letteraria dal 16 al 19 marzo, che avrà come rotta Civitavecchia-Barcellona-Civitavecchia, e che ha fatto il pieno di adesioni da parte di scolaresche e liceali di tutta Italia per il primo Festival della Letteratura per ragazzi sul mare, AMare Leggere.

Nelle quattro giornate a bordo della Cruise Barcelona che saranno animate da diverse attività formative, ci saranno anche lezioni nonché la proclamazione del vincitore del premio Andersen Antonio Ferrara tra gli appassionati della scrittura, fotografia e del giornalismo.

Un’astronoma inoltre, Elena Lazzaretto guiderà i ragazzi alla scoperta del cielo. Nella giornata di domani, invece, verrà illustrata la storia dell’Inno di Mameli messa in scena da uno spettacolo al fine di approfondire alcuni articoli della Costituzione.

Tale iniziativa è promossa dal periodico Leggere in collaborazione con Grimaldi Lines, Associazione nazionale Presidi, e Giffoni Film Festival che curerà il programma cinematografico. Arrivati a Barcellona, infine, sono previste visite guidate specifiche per ogni età.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.