Spread the love


La cellulite si sa preoccupa tanto tutte le donne.
Essa non dipende solo dal aumento di peso, ma da una serie di fattori, quali la cattiva circolazione e la ritenzione idrica.

Sebbene sia impossibile liberare del tutto, qualcosa per ridurla si può sicuramente fare. Ecco allora 10 semplici consigli che possono aiutare ogni donna nella lotta alla tanto temuta buccia d’arancia.

1. Come prima cosa è fondamentale il movimento. Poco conta se fatto in casa, per strada o in palestra. Praticate dunque del nuoto, un po’ di aerobica o camminate a passo sostenuto, l’importante è che vi teniate impegnate con le vostre gambe.
2. Introducete nell’alimentazione, cibi che possano rendere più forti i capillari; ottime anche tisane ed infusi, come ad esempio quelle a base di ippocastano o centella asiatica.
3. E per drenare i liquidi in eccesso che ristagnano nelle zone critiche, bevete tisane ai semi di finocchio.
4. Mangiate 5 porzioni al giorno di frutta e verdura fresca e a foglia verde.
5. E se volete rafforzare il tessuto connettivo, dovete assumere cibi che siano ricchi di vitamina C, E, silicio e zinco.
6. Non fate la doccia o il bagno con acqua troppo calda, meglio se tiepida e con getti di acqua fredda su glutei e cosce.
7. Moderate l’uso di alcol e di tabacco, evitando di bere anche bevande gassate.
8. Bevete almeno 1/1,5 lt, di acqua al giorno.
9. Scegliete creme che contengano oli essenziali e sostanze efficaci contro la cellulite, come ad esempio quelle a base di caffeina. Un buon massaggio, fatto con movimenti lenti e circolari può essere molto efficace e rilassante.
10. Cercate di condurre una vita sana a tavola, evitando di mangiare troppa carne rossa, insaccati, e cibi grassi. Moderate anche l’assunzione di zuccheri e se potete riducete il consumo di sale. Prediligete invece, le spezie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.