Spread the love

oltre le luci
Cinque anni fa moriva il light designer Pepi Morgia. Che negli ultimi anni della sua vita, aveva legato il suo nome alla città di Sanremo nel ruolo di direttore artistico. A distanza di 5 anni, la Città dei fiori ha deciso di ricordarlo con un grande contributo, un omaggio, un concerto – evento, dal titolo “Oltre le luci”, che si svolgerà questa sera, 11 settembre (giorno del suo compleanno) sul piazzale di Pian di Nave, inizio ore 21, ingresso libero.

Tanti gli artisti che vi parteciperanno, e che in qualche modo sono legati a Pepi Morgia: da Francesco Baccini al suo grande amico Claudio Baglioni, a Sergio Cammariere, Rossana Casale, Cecilia Chailly, Cristiano De André, Vittorio De Scalzi, Alberto Fortis, Andy Fumagalli dei Bluvertigo, Gnu Quartet, Filippo Graziani, Mauro Pagani, David Riondino, Ron. Presenti Mauro Marino, Stefano Senardi, Adele Di Palma, Dori Ghezzi.

Al timone del grande concerto-evento ci sarà Massimo Cotto che curerà anche la regia insieme a Emiliano Morgia, figlio di Pepi.

Tutta la storia della musica italiana, e parte di quella internazionale, è passata attraverso gli spettacoli curati da Pepi Morgia. Attraverso atmosfere, luci, scenografie che hanno caratterizzato canzoni di tantissimi artisti, per arrivare sino al cuore di milioni di spettatori durante gli show.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.