Spread the love

armadio design in poco spazio
Oggi è molto importante avere a disposizione mobili che si adattino alle caratteristiche ed esigenze della proprio casa, della propria camera da letto.

L’armadio, ad esempio, è il più importante tra tutti. Ecco allora che se avete poco spazio a disposizione, un’idea potrebbe essere quella di studiare le case di ridotte dimensioni, come ad esempio quelle al mare o in montagna, e prenderne spunto da lì.

Ecco allora, che è possibile trovare armadi che si mimetizzano dietro ad una parete, o dietro ad un letto estraibile. Armadi che diventano design, con grafiche e stampe davvero molto originali.

Perché allora, non ricavare un armadio da un punto morto? Un sottoscala, uno spiovente o angolo dell’ingresso o del soggiorno?

In base allo spazio che si ha a disposizione è possibile sceglierete tra le più svariate soluzioni.

Tra le idee più originali che giungono dai diversi siti web di arredo, troviamo senz’altro quella che abbiamo preso da Casamania.it con il suo incredibile VALISES (foto che vi proponiamo su in alto), formato da scomparti a forma di valigia come se fossero tanti bagagli impilati; oppure l’armadio “di tela” della Bottega battezzato ECOBRAND, che conserva in modo più comodo e arieggiato i vestiti al suo interno.

O ancora, l’idea luminosa di Glas col il suo PRISM, un cubo di vetro trasparente che dà molto stile alla camera da letto e costringe a tenere sempre tutto sistemato, ben visibile dall’esterno. Insomma, tante idee da realizzare, per ottimizzare al massimo lo spazio e la funzionalità del nostro armadio.

E se proprio non sappiamo cosa scegliere, ecco allora che possiamo sempre rivolgerci ad un bravo falegname di fiducia, che saprà come sempre, consigliarci la soluzione migliore, su misura per noi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.