Spread the love


Bello e maledetto, Johnny Depp spegne oggi cinquanta candeline, mezzo secolo di storia del cinema. Il divo americano, tornerà al cinema in Italia il 3 luglio con ”The Lone Ranger”, film diretto da Gore Verbinski.

Vero nome è John Christopher Depp II, figlio di un ingegnere comunale e di una cameriera. Sin da bambino ha dimostrato di avere un carattere introverso e un’aria da cattivo ragazzo caratteristiche che lo hanno aiutato ad avere successo.

Depp nel corso della sua vita si è cimentato in diversi mestieri prima di arrivare al cinema. Ha fatto il muratore, il meccanico, il benzinaio, poi l’impiegato in un call center. Ma quando si è messo davanti alla telecamera è emerso il suo vero talento.

Ricordiamo che l’attore ha ricevuto tre candidature all’Oscar per La maledizione della prima luna, Neverland, Un sogno per la vita e Sweeney Todd, Il diabolico barbiere di Fleet Street, e proprio con quest’ultimo ha vinto il Golden Globe come miglior attore.

Legato da una grande amicizia con il regista Tim Burton, lavora con lui ne Il mistero di Sleepy Hollow, La fabbrica di cioccolato e La sposa cadavere. Veste i panni del pirata nella trilogia dei Pirati dei Caraibi di Gore Verbinski.

Nel 2010 secondo Forbes è l’attore più pagato al mondo. Depp ha due figli avuti dall’attrice Vanessa Paradis, con cui ha convissuto per 14 anni. I due si sono lasciati lo scorso anno. Prima di lei Johnny è stato legato a Winona Ryder e Kate Moss.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.