Spread the love

Avere un viso curato, una pelle pulita e luminosa sono importanti per farci sentire sempre a posto, a nostro agio con noi stesse e con gli altri.

Purtroppo, però, non sempre abbiamo la possibilità economica per poterci recare al centro estetico per una bella maschera di pulizia o un buon peeling o acquistare dei buoni prodotti in farmacia o in sanitaria.

Ecco allora che  sempre più donne per risparmiare, corrono ai ripari preparando in casa da sè dei semplici rimedi per la cura del viso.

Per scongiurare allergie e intolleranze si ricorre a semplici ingredienti che si trovano in cucina. Vi propongo allora qualche suggerimento.

Occorrerà mettere a bollire un pò d’acqua dentro un pentolino. Appena si sarà scaldata abbastanza fino a cominciare ad evaporare bisognerà mettete il pentolino su un tavolo ben stabile.

Avvicinate il viso al vapore restando lontane dal pentolino almeno 40 centimetri (in modo da non scottarvi) , coprite la testa con un panno, e restate così finche l’acqua non si fredda, questa operazione servirà per aprire i pori della pelle.

Successivamente massaggiate il viso con un bel pò di latte detergente. Terminata questa operazione togliete il latte detergente rimasto con una spugnetta bagnata con acqua tiepida.

Dopo potete eliminare le impurità con uno scrub che voi stesse avete provveduto a preparare mescolando dentro a una tazza da caffè un cucchiaio di miele e un pizzico di sale.

Massaggiate il viso delicatamente con questo composto e sciacquate bene con acqua fresca.

Proseguire la pulizia del viso con una maschera di bellezza fatta in casa con prodotti casalinghi: la maschera al miele, la quale ha proprietà nutritive ed idratanti.

Per la preparazione occorrono due cucchiai di miele, tre cucchiai di olio d’oliva e un uovo intero. Mescolate il tuorlo d’uovo, l’olio e il miele. Una volta amalgamati aggiungete l’albume, chiudete tutto in un contenitore e agitate bene prima dell’applicazione.

Stendete poi sul viso e lasciate agire per una decina di minuti, quindi sciacquare con acqua fresca abbondante.

Potete dunque terminare l’operazione con un bel massaggio con crema idratante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.