Spread the love

Secondo un’indagine condotta da Doxapharma per Msd un paziente su tre soffre di asma in maniera problematica e sei su dieci si sentono impediti nella propria quotidianità, in quanto costretti a diverse somministrazioni per tenerla a bada. Per questo è stato ideato un nuovo farmaco.

L’asma colpisce solo in Italia oltre 3milioni di individui e in particolar modo coloro che sono nella fascia di età dei 30-40 anni.

Può essere considerata, una delle malattie più diffuse nel mondo e si manifesta attraverso una infiammazione cronica delle vie aeree.

L’infiammazione a sua volta genera un aumento della responsività bronchiale che, causa episodi di crisi respiratorie.

Gli attacchi, possono essere improvvisi o graduali e possono peggiorare anche i sintomi e la funzionalità respiratoria. Se non trattati in modo adeguato, possono portare anche a conseguenze molto gravi o addirittura fatali.

I pazienti affetti da asma vorrebbero avere dei farmaci che permettano il controllo della malattia in maniera più semplice. Ecco allora in arrivo dalla Schering-Plough, un nuovo prodotto per gli asmatici, il cui nome commerciale è Asmanex.

Il principio attivo in esso contenuto è il mometasone furoato che grazie al sapore permette di avere la certezza di aver assunto la dose giusta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.