Mobile porta TV: guida all’acquisto

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 02 Set 2011 alle ore 8:35am


Un mobile porta TV è un vero complemento d’arredo, fondamentale nella nostra casa. Vediamo allora in questo articolo quali sono i consigli per un buon acquisto.

Se vi occorre un mobile per tv, e decidete di acquistarlo, dovete valutare una serie di aspetti.

La prima cosa da considerare, sono le dimensioni, ossia la grandezza del vostro televisore, il mobile, infatti, deve essere piuttosto profondo per accoglierlo, soprattutto se il modello è vecchio e con tubo catodico.

Altro aspetto da non sottovalutare, è la forma della parete in cui dovrà essere posizionato il televisore. Se disponete, infatti, di un angolo del soggiorno, dovrete acquistare necessariamente un mobile porta TV che sia angolare.

Una volta, che avrete fatto queste considerazioni, potrete poi pensare anche all’estetica, scegliendo tra moderno, classico, ecc, a secondo del vostro gusto e l’arredamento del resto della casa.

In commercio, è possibile trovane un vasto assortimento di modelli e anche di prezzi, così potrete fare il vostro acquisto in tutta tranquillità.

E se non sapete a quale rivenditore affidarvi, in rete digitando, mobile per tv, tavoli porta tv, potrete trovare tanti siti web che con schede dei prodotti, foto, prezzi, offerte, vi renderanno l’acquisto più semplice.

Per aiutarvi nell’acquisto, ecco allora alcuni modelli di mobile porta TV:

Prandini mobile porta HIFI TV mod. 812
Si tratta di un porta TV dotato di una capacità di portata pari a 120 kg, le cui misure sono 84x80x48, è molto bello e funzionale, arricchito con ripiani regolabili e alcune ante di vetro, molto comode per ospitare i DVD. Inoltre, è un mobile facilmente spostabile grazie alle rotelle che sono posizionate sotto la sua base. Il prezzo si aggira sui 208 euro + iva.

Traby di Ikea
Mobile porta TV molto funzionale. Dotato di quattro capienti cassetti porta oggetti, le cui misure sono di 126x40x160. Capace di ospitare anche un TV di 47″ a schermo piatto. Nella parete posteriore è caratterizzato da un pratico foro per far passare cavi e staffe del TV LCD. Il suo prezzo è di 279 euro senza staffe per TV.

Ciatti Guest Nero
Ѐ un mobile porta LCD caratterizzato da una capacità di portata di 45 kg nonché un sistema di attacco universale che lo rendono adatto sia per i TV LCD che per i TV al Plasma. Questo mobile tv, possiede anche due ripiani per DVD, nonché un comodo vano pronto a raccogliere i cavi posto sul retro. Andando sul sito Misterprice.it, ad esempio, lo si può acquistare ad un prezzo che parte dai 308 euro.