Spread the love


Ispirato all’omonima serie tv americana ideata da Dan Curtis e trasmessa tra gli anni 60′ e 70′, “DARK SHADOWS” è il nuovo film di Tim Burton nato dalla ventennale collaborazione con l’attore Johnny Depp.

Trama
Siamo nel 1770 il ricco playboy Barnabas Collins incontra l’amore, si tratta dell’affascinante Josette ed in questo modo spezza il cuore della strega Angelique che si vendica, e lo trasforma in vampiro e lo seppellisce. In modo del tutto fortuito, a distanza di due secoli, Barnabas viene dissotterrato presentandosi per lui, l’occasione di conoscere i suoi discendenti, e di tornare a vivere nella diroccata dimora di famiglia con loro. Incontrerà poi, sotto altre spoglie, sia Josette che Angelique.

In questo film, horror e commedia si intrecciano con molto stile e leggerezza. L’universo immaginario del regista è arricchito di ammiccamenti continui, sotto forma satirica grazie anche ad una moltitudine di riferimenti.

Il cast è ricco di eccellenze. Lo stesso Deep, nei panni di una creatura surreale. Barnabas rappresenta una figura caratterizzata al punto da sfiorare la macchietta, un succhiasangue gentiluomo ed addirittura un po’ dandy, con parlata ottocentesca, molto strambo e spaesato.

Poi c’è Eva Green, interpretata da Michelle Pfeiffer nel ruolo di una matriarca da soap opera, e la bravissima Cloeh Moretz che ne interpreta la figlia.

E’ arrivato ieri nelle sale cinematografiche italiane e già preannuncia incassi da record.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.