Spread the love


L’attore australiano Hugh Jackman rivela di essersi sottoposto ad un trattamento per il cancro alla pelle, e ha pubblicato una sua foto in Instagram nella quale appare con un grosso cerotto sul naso.

Famoso per i film d’azione, nonché premio Oscar per aver ricoperto il ruolo di Jean Valjean nel musical Les Miserables, Jackman raccomanda ai suoi follower di stare attenti e di farsi subito controllare da uno specialista se ci sono segni sospetti sulla pelle nonché di proteggersi sempre con una crema solare.

L’attore inoltre, racconta loro della sua esperienza e scrive ”Deb mi ha imposto di farmi controllare il segno sul naso’‘, riferendosi alla moglie Deborra-Lee Furness. E continuando aggiunge ”e aveva davvero ragione! Avevo un carcinoma basocellulare non siate incoscienti come me”.

Jackman non specifica però quando ha avuto la diagnosi, il trattamento, né in quale fase di cura si trova. Il carcinoma basocellulare, si ricorda che è la forma più comune di cancro alla pelle, e che di solito si sviluppa sulla pelle esposta molto al sole, può colpire la testa, il viso, il naso, il collo o il dorso delle mani.

Ad essere più a rischio sono soprattutto le persone che usano lettini abbronzanti. Anche se di rado è un cancro letale, che e se non viene trattato in tempo può causare gravi danni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.