Spread the love


E’ in rotazione a partire da oggi il videoclip di Dio è morto, il nuovo singolo di Gianna Nannini tratto da Hitalia, uscito su etichetta Sony Music già certificato TRIPLO DISCO DI PLATINO.

Il video girato da Gaetano Morbioli per Run Multimedia con la tecnica della doppia esposizione, offrendo innumerevoli opportunità grafiche e la concezione di quadri potenti, concetti forti attraverso la fusione di diversi elementi materiali e fisici.

Un risultato finale veramente straordinario, dall’effetto melting pot dell’umanità e delle sue diverse sfaccettature, ricche di diversità e uniche contraddizioni.

Chitarre distorte, beat in fiamme, con l’apporto di un coro polifonico misto, i Metro Voices, colorano di epica quello che è il primo capolavoro della “canzone di protesta” all’italiana, firmata Francesco Guccini, lanciata dai Nomadi nel Cantagiro del 1967. Censurata dalla Rai, fu promossa dalla Radio Vaticana in anni post Concilio Vaticano II.

Continuano intanto le prevendite di Hitalia.Rocks, il tour che la Nannini porterà in giro nei palazzetti italiani a partire da oggi, da Firenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.