Spread the love

le molliche del commissario
Le molliche del commissario è l’esordio narrativo di Carlo F. De Filippis con un grande romanzo noir.

Il racconto di un irriverente commissario dai modi poco ortodossi alle prese con un’intricata vicenda. La prima indagine di Salatore Vivacqua.

Due efferati omicidi, che il commissario siciliano trapiantato a Torino, con più cicatrici che capelli e un carattere quadrato come la sua stazza, dovrà cercare di risolvere.

Le molliche del commissario ci trasporta nei meandri più torbidi della Torino bene in un thriller che piacerà a tutti gli appassionati del giallo e non solo.

«C’è sempre una mollica, anche piccola, basta avere occhi buoni per trovarla»: è questa la frase che il commissario Vivacqua ripete in continuazione ogni volta che si trova alle prese con un nuovo caso.

E Salvatore Vivacqua – Totò per gli amici – sa bene che dove c’è un delitto c’è sempre una traccia che il colpevole ha lasciato. Ma quando viene chiamato d’urgenza nella chiesa della Santissima Trinità, capisce subito che questa indagine non sarà come le altre, le darà del filo da torcere.
Vicino al confessionale è stato rinvenuto il corpo di don Riccardo in una pozza di sangue, il suo viso è sfigurato, e ha una mano quasi mozzata. Dopo una serie di interrogatori serrati, Vivacqua intuisce che quel delitto è solo il tassello di un mosaico molto più complesso e oscuro. Infatti, nelle stesse ore, il suo vice Santandrea, detto il Giraffone, è alle prese con un secondo omicidio: la morte di una ricca musicista soffocata durante un gioco erotico finito male, o almeno così sembra… E non finisce qui. Per Totò e la sua squadra sarà una settimana di fuoco. Un’incursione negli abissi dell’animo umano con quella nota di ironia che è l’unico modo per uscirne vivi.

Edito da: Giunti
Prezzo: 12.90 €
Uscita: 8 Luglio 2015
Genere: Giallo
Pagine: 336 pag.

Carlo F. De Filippis vive e lavora a Chieri, sulle colline torinesi. Le molliche del commissario è il suo romanzo d’esordio, primo volume di una serie che ha come protagonista Salvatore Vivacqua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.