Spread the love

Esistono dei videogiochi di fitness per esercitarsi e fare ginnastica restando a casa. Vediamo quali sono.

Ring Fit Adventures
Ring Fit Adventures è il meglio del meglio per quel che riguarda il fitness e i videogiochi. Questa strana periferica Nintendo in esclusiva su Switch è un portento per chi cerca di divertirsi rimanendo in forma. Un semplice cerchio di plastica che si trasformerà in tantissimi strumenti diversi, e che è andato letteralmente a ruba in Cina e in USA.

Zumba Burn it Up
Lo Zumba è una ginnastica votata al cardio di buona qualità, che sta avendo sempre più successo nella vita reale e da qualche anno anche sottoforma di videogioco. Da Zumba Burn it Up on aspettatevi grandi interazioni.

Just Dance 2020
Just Dance 2020 è dedicato al fitness come i primi due, ma vi farà sudare come non mai. In più, vi permetterà anche di giocare/danzare sia da soli, che in compagnia.

Arms
E’ il seguito sperituale del classicone Punch Out. Uun cabinato in cui dare fisicamente i pugni, e questo gioco lo fa spingendoci a stringere tra le mani i due joycon del Nintendo Switch. Per evitare i colpi è necessario piegarsi sui lati, e per andare al contrattacco bisognerà utilizzare le braccia. Supporta anche in multiplayer online, in modo tale che potrete cimentarvi anche in sfide online.