Spread the love

Per la salute degli occhi ci sono queste 4 regole d’oro da seguire ogni giorno, per preservali da malattie e problemi della vista.

Secondo gli esperti un ruolo chiave viene svolto dall’alimentazione, dal corretto riposo, e mantenimento del corpo sempre ben idratato, e buona aria fresca.

Per quanto riguarda l’alimentazione, si consiglia di consumare con una certa regolarità le carote, e con esse le verdure e la frutta ricche di vitamina c, sali minerali e ferro.

Spinaci, cavolo, rucola, broccoli. E verdure a foglia verde.

Per quel che riguarda, invece, il corretto riposo, dormire bene è fondamentale, nel lungo periodo, per proteggere la salute degli occhi. Nel farlo, in particolare, bisognerebbe non solo sempre dormire una media di 7-8 ore al giorno. Ma anche evitare di esporre gli occhi alla luce blu degli schermi prima di andare a dormire. E questo perché la luce dei display può incidere sul ciclo sonno-veglia di una persona attivando, nel comparto oculare, dei recettori che portano a rimanere svegli.

Passando all’idratazione, bere tutto il giorno è la regola principale per mantenere sempre il corpo in uno stadio di corretto equilibrio. Ma trattasi di una scelta che è alleata pure degli occhi. In quanto assumere molti liquidi aiuta, per esempio, chi già soffre di secchezza oculare. Ina iuto anche gocce alla camomilla per occhio secco.

Infine, gli occhi non amano per troppo tempo gli ambienti umidi. Arieggiando semplicemente la stanza o uscendo di casa per una breve passeggiata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.