Spread the love

Joan MacDonald (@trainwithjoan) di professione pensionata o, per meglio dire… Fit influencer, ha un seguito oggi di 1,5 milioni di follower.

Ha scoperto all’età di 70 anni il fitness e da allora non se ne è più separata. Anzi, lo ha utilizzato anche per insegnare agli altri quello che sa, intrattenerli attraverso i social network.

“A novembre 2016 il medico mi disse che doveva aumentarmi i farmaci”, ha raccontato MacDonald in un’intervista. “La mia pressione sanguigna era pessima. Avevo un terribile reflusso acido. Mi sentivo soffocare”. Spaventata, la figlia le suggerì di unirsi a un gruppo di salute e fitness, che la avrebbero aiutata a seguire uno stile di vita più sano dandole l’incoraggiamento necessario. Mettere piede in palestra per la prima volta a 70 anni infatti non sarebbe stato facile.

Già dai primi mesi risultati furono davvero sorprendenti, nonostante la ragguardevole età. E così MacDonald decise di aprire un profilo social su Instagram, su cui poter condividere la sua esperienza e attività fisica. Nonché suggerire anche alcune semplici regole.

Mangiare cinque pasti al giorno, più piccoli dei 3 canonici e mirati ad assumere proteine, carboidrati e grassi buoni.

Dormire a sufficienza: da 7 a 8 ore di sonno al giorno.

Idratarsi, assicurandosi di assumere almeno 3 litri di acqua al giorno, “perché quando non lo faccio mi viene il mal di testa e mi sento letargica”.

Allenarsi al mattino. “Mi dà un calcio d’inizio. E poi il resto della giornata è tutto mio”.

“Non penso più alla macchina a meno che non debba partire per un lungo viaggio”, ha spiegato. “Sto scoprendo sempre più percorsi. A volte mi perdo. Ma poi scopro dove mi trovo. Ho imparato a lavorare sulla mia bussola interiore”.

ph crediti pourfemme.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.