Spread the love

Il marchio Prada ha lanciato la sua prima collezione di fine jewelry, “la prima – riferisce Wwd – realizzata con oro certificato al 100% per un brand del lusso”.

“Questo non era un obiettivo semplice e siamo molto felici di esserci riusciti, perché ci consente di stabilire un nuovo standard nel settore – ha affermato Lorenzo Bertelli, head of corporate social responsibility del gruppo italiano -. Sin dall’inizio volevamo creare gioielli in un modo diverso, più radicale, con un messaggio forte e offrendo la piena tracciabilità, spostando i canoni obsoleti del settore per rispecchiare il cambiamento della società”.

Prada celebrerà il lancio della linea, chiamata Eternal Gold, con una campagna fotografata da David Sims e che ha come protagoniste la poetessa e l’attivista americana Amanda Gorman, nonché l’attrice e cantautrice Maya Hawke e la musicista Somi Jeon.

Alla linea ha lavorato un team guidato dal jewelry director Timothy Iwata, che in passato ha ricoperto la carica di global innovation officer in Cartier.