Spread the love

Il marchio Prada ha lanciato la sua prima collezione di fine jewelry, “la prima – riferisce Wwd – realizzata con oro certificato al 100% per un brand del lusso”.

“Questo non era un obiettivo semplice e siamo molto felici di esserci riusciti, perché ci consente di stabilire un nuovo standard nel settore – ha affermato Lorenzo Bertelli, head of corporate social responsibility del gruppo italiano -. Sin dall’inizio volevamo creare gioielli in un modo diverso, più radicale, con un messaggio forte e offrendo la piena tracciabilità, spostando i canoni obsoleti del settore per rispecchiare il cambiamento della società”.

Prada celebrerà il lancio della linea, chiamata Eternal Gold, con una campagna fotografata da David Sims e che ha come protagoniste la poetessa e l’attivista americana Amanda Gorman, nonché l’attrice e cantautrice Maya Hawke e la musicista Somi Jeon.

Alla linea ha lavorato un team guidato dal jewelry director Timothy Iwata, che in passato ha ricoperto la carica di global innovation officer in Cartier.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.