Spread the love


Nel mese di marzo i nostri amici a 4 zampe, cani e gatti, possono essere portati dal veterinario gratis. E’ questa un’iniziativa, chiamata la “Stagione della prevenzione” che è giunta alla sua 7ma edizione e che ogni anno per un mese intero, da la possibilità ai proprietari di animali domestici, di portare il proprio amico, cane o gatto, dal veterinario per una visita gratuita.

Qualora venissero rilevate particolari patologie, le successive visite sono a pagamento. Tale campagna di sensibilizzazione, offerta da Hill’s Pet Nutrition in collaborazione con l’Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani (ANMVI), nonché il patrocinio della Federazione Nazionale Ordini veterinari (FNOVI) vuole sottolineare l’importanza della prevenzione per tutelare la salute dell’animale e di coloro che lo circondano.

Per saperne di più e scoprire l’ambulatorio più vicino o se il proprio veterinario di fiducia aderisce all’iniziativa, consultare il sito Stagionedellaprevenzione.it .

Tema principale, della campagna di quest’anno è l’obesità, causata, come nell’uomo, dalla vita sedentaria e dalla quantità di cibo assunto che non dovrebbe superare le dosi che vengono riportate sulla confezioni degli alimenti o consigliate dal veterinario in base all’età e le esigenze nutritive dell’animale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.