Spread the love


Se volete assottigliare il vostro punto vita, mettervi a dieta certamente non basta: occorre rassodare come prima cosa i muscoli addominali onde evitare l’effetto flaccido causato dalla cura dimagrante quando si perde molto peso.

E’ importante, dunque, darsi molto da fare con degli esercizi mirati attraverso un allenamento che sia rassodante e al tempo stesso capace di farvi stringere la cinta. Al caso vostro vanno bene le flessioni, gli addominali, i crunch, le torsioni del busto e il cardiofitness, o anche il cosiddetto big beng che più avanti vi spiegheremo.

Ecco allora alcuni consigli per snellire il vostro punto vita.

1. Misuratevi. Prendete un centimetro e misurate la circonferenza all’altezza della vita: l’ideale per una donna è stare sotto gli 80 cm (100 cm per gli uomini). Il tutto giustamente varia in base all’altezza, all’età e alla condizione fisica.

2. Non mettersi a dieta necessariamente. Per perdere i centimetri di troppo sul girovita e calare la pancia, provate prima con esercizi con i pesi e gli addominali al tappeto.

3. Rassodare il punto vita, per rendere più difficile l’aumento del peso, ed evitare un prolasso della zona addominale.

Tra gli esercizi che vi consigliamo, c’è anche il big beng, ideale per lo snellimento del punto vita (in particolare dei fianchi) e per il rassodamento degli addominali obliqui, adatto sia alle donne che agli uomini per la riduzione delle cosiddette maniglie dell’amore.

L’esecuzione è molto semplice: l’esercizio va eseguito in piedi con le braccia stese lungo il corpo, quindi contrarre prima da un lato e poi dall’altro avendo cura di eseguire in modo corretto la respirazione: contraendo a destra lavorerà il lato sinistro e viceversa. Basta aiutarsi con due pesi o due bottiglie da 1/2 litri di acqua, e vedrete che risultati!.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.