Spread the love


Sarebbero almeno 12 le persone colpite e ferite durante una sparatoria, avvenuta ieri sera verso le 22.15 (ora locale) in un parco di Chicago. Tra di esse anche un bambino di 3 anni.

A riferirlo, fonti di polizia. Una portavoce degli inquirenti, Amina Greer, si è limitata a confermare l’esplosione di diversi colpi di arma da fuoco in tale zona, aggiungendo che al momento non sono stati effettuati arresti.

Lo zio del bambino ferito, testimone della sparatorie, ha raccontato ai media che ad aprire il fuoco sarebbero stati uomini con i capelli rasta che si trovavano a bordo di un’auto grigia.

Il tutto, sarebbe accaduto in un campo di basket all’interno del parco che si trova nel distretto di Back of the Yards. Per ora, non si conoscono ancora i motivi, del perché di questa tragedia. Le persone ferite sono state soccorse e portate in ospedale, quattro di loro, tra cui il bambino, sarebbero in gravi condizioni.

Nella stessa giornata di ieri, erano state pubblicate le statistiche dell’Fbi secondo le quali Chicago sarebbe diventata nel 2012 la città con il più alto numero di omicidi degli Stati Uniti d’America, battendo per la prima volta anche New York che ha un numero di abitanti tre volte superiore.

Solo nello scorso anno, di fatto, ci sono stati 500 omicidi, in aumento rispetto al 2011 per 431 casi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.