Spread the love

come perdere i chili di troppo
Un ballo scatenato può far perdere sino a 600 calorie pari a un piatto di lasagna. Ne sono convinti gli esperti che con un nuovo studio dichiarano che è possibile bruciare oltre 100 calorie semplicemente con 10 minuti di hip hop o di break dance.

In media, da novembre a gennaio si stima che si mettono su dai 3 ai 4 chili”, afferma Andrea Strata, professore di nutrizione clinica all’Universita’ di Parma. “A causare il sovrappeso – secondo l’esperto – è un aumento di consumo di alcool, dolci e altri cibi grassi carichi di lipidi. Complice anche il frequente azzeramento di attivita’ fisica, errore in cui si incappa molto facilmente in inverno, a causa del freddo e della mancanza di tempo. Per tornare in forma oltre a seguire una dieta equilibrata serve un’attivita’ fisica continuativa: bastano 40 minuti di passeggiata al giorno. E se si vuole unire l’utile al dilettevole, il ballo e’ un’ottima soluzione. Due lezioni alla settimana permettono infatti di smaltire calorie senza avere l’impressione di faticare”.

Il ballo, anche quello 3.0, aggiunge ancora Andrea Carollo, personal trainer di celebrity internazionali “è un efficace modo per allenarsi, stare in forma e divertirsi. Tutti i balli acrobatici, come la break dance, permettono di tornire braccia, addominali e gambe. Nel podio dei balli piu’ performanti segnalo anche il rock and roll, che permette di bruciare molte calorie. Il tango, indicato per chi vuole concentrarsi maggiormente su glutei e gambe, e il latino americano che invece permette di lavorare soprattutto sugli addominali”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.