Spread the love

giornata mondiale ipertensione
Gaetano Curreri leader degli Stadio è testimonial di una campagna di sensibilizzazione che invita proprio a tenere sotto controllo la pressione arterisoa. «Fai come me -dice – Impara a conoscere e a misurare la tua pressione. Un gesto semplice che può salvarti la vita. E magari farti vincere Sanremo».

Sarà inoltre disponibile una nuova app, «Esh care», in cui inserendo i propri valori pressori il paziente potrà visualizzare in tempo reale i trend, condividendoli a distanza col proprio medico di fiducia.

L’ipertensione arteriosa colpisce in Italia 16 milioni di persone (il 33% di uomini e il 31% di donne) con 7,5 milioni di di persone che perdono la vita.

A ricordarlo è la SIIA (Società italiana dell’Ipertensione Arteriosa) in occasione della giornata internazionale contro l’ipertensione arteriosa che si celebra oggi 17 maggio.
L’appuntamento dunque è nelle principali piazze italiane e in oltre 100 centri e ambulatori accreditati, in cui si potrà misurare gratuitamente la pressione, valutare il proprio profilo di rischio cardiovascolare e ottenere consigli da esperti in cardiologia, nonché indicazioni su un corretto stile di vita da seguire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.