Spread the love

ovs-arte-e-zone-terremotate

Il marchio Ovs ha lanciato una speciale capsule collection in aiuto dell’arte e delle zone colpite dal terremoto, continuando così, anche quest’anno il dialogo tra arte e moda lanciando la seconda edizione del progetto Arts of Italy, dedicato alla promozione del patrimonio artistico italiano.

Un iniziativa rivolta al sostegno a favore di Norcia, tra i comuni più colpiti dal terremoto.

La nuova collezione, in vendita dal prossimo 20 maggio, è ispirata da una serie di capolavori dell’arte, custoditi alla Galleria Palatina e al Museo degli Argenti di Palazzo Pitti a Firenze e al Museo Poldi Pezzoli di Milano.

Con il lancio della collezione, Ovs promuoverà una raccolta fondi nei negozi che, insieme al ricavato della vendita della linea, contribuirà al restauro del dipinto ‘Madonna col bambino in gloria, Santa Scolastica e altri Santi’, della Basilica di S.Benedetto da Norcia, gravemente lesionato durante il sisma.

Ovs finanzierà anche alcune borse di studio all’Opificio delle Pietre dure di Firenze. Tra i testimonial della campagna pubblicitaria Emma Marrone, Ambra Angiolini, Valeria Solarino, Luca Bianchini, Davide Oldani, Giovanni Veronesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.