Spread the love

La Tunisia ha abolito una legge che impediva alle donne tunisine di sposare uomini non musulmani, a meno che non si convertissero all’Islam e lo dimostrassero attraverso un certificato.

Tale legge, in precedenza, poneva dei limiti alla libertà di matrimonio delle donne in vigore dal 1973 e prevedeva anche che alle stesse che sposavano uomini non musulmani all’estero non venisse riconosciuto il matrimonio nel loro paese.

La nuova legge, entrata già in vigore, prevede dunque che le coppie composte da una donna tunisina e da un uomo non musulmano possono già sposarsi.

Il presidente tunisino Beji Caid Essebsi aveva annunciato l’abolizione della legge il mese scorso, dicendo che era incostituzionale rispetto alla Costituzione adottata nel 2014.

Un pensiero su “Donne tunisine possono sposare anche uomini non musulmani”
  1. Una bella notizia! Finalmente anche le donne tunisine potranno sposare chi vogliono. Non si capisce perché una donna cristiana o ebrea poteva sposare un musulmano e non il contrario! All’uomo veniva imposto il cambio di religione che comporta comunque un mutamento importante nella propria vita: nuovi riti, abitudini e tradizioni! Così è molto più bello, ciascuno segue la propria religione e comprende meglio quella dell’altro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.