Spread the love


Domenica 8 maggio oltre a festeggiare la festa della mamma c’è un altro evento degno di nota: parliamo del Bici Day 2011.

Una giornata dedicata alla bicicletta, mezzo di trasporto pulito e utile, oltre che un hobby per le persone di tutte le età e che è amato anche dai bambini.

Tantissime le città che aderiranno alla Giornata Nazionale della Bicicletta che nel 2011 vestirà i colori della bandiera italia: in occasione dell’anno dedicato alle celebrazioni per il 150 anni dell’unità d’Italia.

Da qui si è pensato di percorrere e studiare le strade simbolo di ogni città aderente.

Per festeggiare questi due eventi, ecco allora che si terrà anche la dodicesima edizione di Bimbimbici 2011, manifestazione nazionale ideata e promossa dalla FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta Onlus) in collaborazione con Achab Group.

Una giornata in cui tutte le mamme con i loro figli, potranno trascorrere a contatto con la natura e fare un po di sport insieme.

Testimonial di Bimbimbici 2011 è Filippa Lagerback, la quale è molto interessata alla salute dei bambini ed è sostenitrice dell’uso di mezzi di trasporto alternativi, come ad esempio le biciclette.

A questa iniziativa hanno già dato la loro adesione 250 città in tutta Italia, tra cui anche Roma, dove insieme ad altri grandi città regalerà dei gadget promozionali, per rendere questa manifestazione ancora più ricca e colorata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.