Spread the love


E’ stato diffuso il nuovo video della Opel Zafira Tourer. Una monovolume che è arrivata ormai alla sua terza generazione. Ha sette posti ed una nuova flessibilità dell’abitacolo. Il design è elegante e ricco di tecnologie innovative relativamente alla sicurezza.

Disponibile inizialmente con motori benzina (1.4 turbo con potenza di 120 o 140 CV) e diesel (2.0 common rail da 110, 130 o 165 CV). Dall’inizio del 2012 sarà disponibile anche nella versione a metano.

La Opel ha voluto migliorare il sistema di sedute intelligenti Flex7. Ad esempio, l’intera terza fila può essere ora abbattuta a filo con il piano del vano bagagli, mentre la seconda fila è stata riprogettata. Non presenta più un divanetto unico, ma tre sedili individuali e separati che possono essere abbattuti e spostati in modo indipendente, permettendo così una capacità di carico complessiva massima di 1.860 litri.

E in merito alla sicurezza, c’è da dire che il Following Distance Indicator, che segnala in tempo reale la distanza di sicurezza rispetto al veicolo che precede, mentre il Forward Collision Alert (FCA) avverte il guidatore se c’è un pericolo di scontro imminente, mentre il Collision Imminent Braking serve a far rallentare automaticamente la vettura per diminuire le conseguenze dello scontro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.