Spread the love


Un terremoto di magnitudo 4.0 è stato rilevato alle 23.22 di ieri sera nel Tirreno meridionale. Secondo infatti, i dati che sono stati diffusi dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), l’epicentro è stato localizzato a 480 km di profondità nel golfo di Napoli, a una cinquantina di chilometri dal capoluogo campano, ad alcune miglia a sudovest dell’isola di Anacapri.

La scossa naturalmente, è stata avvertita nell’isola di Ischia. Per fortuna nonostante si sia trattato di una magnitudo di una certa entità, non sono stati registrati danni né a cose né a persone.

La terra, però, ha tremato anche in Calabria e Basilicata. Una scossa di terremoto di magnitudo 2.6 è stata registrata dopo le 6 di questa mattina al confine tra Calabria e Basilicata, nelle province di Cosenza e Potenza. Tale sisma ha avuto un ipocentro con 8,2 km di profondità ed un epicentro in prossimità dei comuni cosentini di Laino Borgo, Laino Castello e Mormanno, e di quelli potentini di Rotonda e Viggianello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.