Spread the love

Domani sera, il gruppo de “Il Volo”, trionfatore della 65esima edizione del Festival della canzone italiana di Sanremo con il brano “Grande Amore”, sarà protagonista della prima serata di mercoledì 18 febbraio, Rai2 dello speciale “Il Volo – Tre come noi” della serie “Unici”.

Nello speciale curato da Giorgio Verdelli verranno mostrate immagini inedite della storia del gruppo fino ad arrivare al trionfo al Festival della Canzone Italiana.

Partiti dal programma televisivo “Ti lascio una canzone”, presentato da Antonella Clerici, Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble sono divenuti Il Volo grazie ad un contratto con una nota major americana e al loro repertorio classico napoletano ed internazionale, nonché grande espressività vocale che gli ha permesso di conquistare la stima e l’affetto di un pubblico vastissimo, soprattutto all’estero.

Di conseguire dei successi e sold out nei tour tenutesi negli Usa e in America Latina, di poter salire sul palco di Barbara Streisand che li ha invitati come ospiti nel suo tour, presentati personalmente duettando con loro.

I tre ragazzi provenienti dalla provincia italiana, sono stati seguiti da Giorgio Verdelli durante un loro ultimo tour, in Italia e all’estero, cercando di conoscerli meglio e di scoprire come mai hanno ottenuto così tanto successo.

Ecco allora, che nello speciale di domani, vedremo delle scene che sono state girate nella metropolitana di Mosca, e al Teatro antico di Taormina, dove i tre ragazzi si sono divertiti ad intervistare Antonella Clerici, Massimo Giletti e Bruno Vespa, loro eccellenti fans.

Ed ancora, tra i contributi speciali e più curiosi vedremo anche una “radiografia de Il Volo come gruppo” a cura di Roby Facchinetti, Red Canzian e Dodi Battaglia de i Pooh, che li hanno voluti con loro per un interpretazione particolare di “Pierre”.

Ma non è tutto. Questi tre tredicenni, divenuti ventenni e star internazionali, sono anche stati i primi a cantare con la star americana Anastacia in occasione di un tributo dedicato ad Elvis Presley in un medley in italiano ed inglese dei brani “Io che non vivo” e “O sole mio” e ad essere applauditi da oltre 10 mila spettatori paganti in America e Città del Messico.

Infine, tra i tanti riconoscimenti ricevuti dal trio, si citano quello ricevuto ai Billboard Latin Music Awards come Miglior gruppo dell’anno nella categoria ‘Latin Pop Albums‘, e il premio che li ha decretati vincitori del El Pulso Social, riconoscimento assegnato all’artista che ha interagito maggiormente sui social network durante la cerimonia.

Ma, nello speciale di domani sera, verrà anche raccontata la storia di questi tre ragazzi, uniti dalla grande passione per la musica ma che nel privato sono proprio come tanti loro coetanei.

“Unici” è un programma scritto e diretto da Giorgio Verdelli con la collaborazione di Silvia Fiorani, Annalisa Manduca e Umberto Santoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.