Spread the love

sindrome di down

Oggi Domenica 9 ottobre 2016 si celebra la Giornata Nazionale delle persone con sindrome di Down, promossa da CoorDown Onlus.

In oltre duecento piazze italiane un messaggio di cioccolato in cambio di un contributo per sostenere i progetti di autonomia delle associazioni aderenti al CoorDown e per garantire una migliore qualità della vita e un futuro migliore alle persone con sindrome di Down.

Lo slogan della campagna di quest’anno è “Tu come mi vedi?” – ognuno può sostenere una migliore qualità della vita delle persone con sdD e contribuire a un futuro che riservi loro le possibilità di chiunque altro, a scuola, nel lavoro e nello sport. In occasione della Giornata nazionale delle persone con sindrome di Down, la Federfarma di Milano annuncia l’adesione al progetto ‘WOW! A partire da novembre saranno attivati tirocini formativi della durata di 6 mesi, sotto la guida di un tutor, dedicati a persone con trisomia 21 per imparare i compiti dell’aiuto magazziniere: dal riordino dei medicinali al controllo delle scadenze, alla organizzazione dei prodotti esposti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.