Spread the love

ospedale cotugno
Ancora riservata la prognosi del bambino di 4 anni che è stato trasferito dall’ospedale Civile di Caserta al Cotugno di Napoli, colpito da meningite di tipo C.

“Quando il piccolo è arrivato – ha spiegato il direttore sanitario Giulio Liberatore – presentava sintomi molto evidenti così l’abbiamo tenuto in isolamento nel reparto di Pronto Soccorso pediatrico; abbiamo poi deciso di trasferirlo al Cotugno dove la diagnosi di meningite batterica è stata confermata. Inoltre come Asl di Caserta ci siamo dotati prima di molte altre strutture di 4500 vaccini contro il meningococco, e di alcune centinaia di dosi per le altre forme di meningite, che sono comunque molto rare”.

L’Azienda ospedaliera napoletana ci tiene a precisare che non esiste un allarme a Padova: il rischio di contagio, infatti, è reale nei primi due giorni di malattia; in quel periodo il bambino si trovava ad Udine, dove è scattata la profilassi.

I vertici dell’azienda ospedaliera di Caserta confermano il caso precisando che tutte le misure di profilassi sono state espletate.

Intanto ieri è rimasto chiuso, ‘Istituto comprensivo “Ruggiero”, III Circolo, dove il piccolo frequentava la scuola dell’infanzia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.