Spread the love

Torna Anna Oxa con ‘Proxima Tour’. Dopo quattro anni di assenza dal palco, la cantante parte oggi con il suo tour dal Teatro Piccinni di Bari per presentare per la prima volta dal vivo i brani del nuovo album ‘Proxima’.

Sarà accompagnata sul palco da cinque bravi musicisti (Loris Ceroni al basso e produzione musicale, Dario Giovannini alla chitarra, Cristiano Micalizzi alla batteria, Marco Nati alla chitarra, Christian Ravaglioli alle tastiere, fiati e manipolazione del suono).

Questo tour sarà soprattutto teatrale ed un evento scenografico. Sul palco si vedranno oggetti vari e materiali che assumono nuovi ruoli: metalli, corde, elastiche, rondelle e reti da pesca con ceramiche, plastiche e fili elettrici tutti in sintonia con ogni singola nota.

Dopo Bari, il tour si dirigerà verso le più importanti città italiane. Per ora si parla di: Milano (8 novembre, Teatro degli Arcimboldi), Torino (12 novembre, Teatro Colosseo), Firenze (16 novembre, Teatro Verdi), La Spezia (20 novembre, Teatro Civico), Verona (22 novembre, Teatro Filarmonico), Palermo (Teatro Golden, 24 novembre), Catania (25 novembre, Teatro Metropolitan), Parma (1 dicembre, Teatro Regio), Roma (6 dicembre, Auditorium Parco della Musica), Senigallia (9 dicembre, Teatro La Fenice).

L’album “Proxima” è uscito a settembre. Ricordiamo che Anna Oxa esordì nel ’79 al festival di Sanremo in veste punk con capelli molto corti e scuri. Poi negli anni il suo aspetto è cambiato molto. Nel 99 la cantante ritornò sulla scena con una capigliatura biondo platino, per la decima volta sul palco dell’Ariston per cantare la vincente Senza pietà, con un look molto sexy che porterà per parecchi anni. Oggi invece Anna si presenta in una nuova veste.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.