Spread the love


Avere un giardino è davvero una gran fortuna. E’ come avere un’oasi felice ritagliata anche in un angolo della nostra città.

Un giardino però, per essere bello richiede molta cura ed attenzione. Effettuare una pulizia quotidiana, può permettervi di non dover fare successivamente un enorme lavoro. Ecco allora alcuni consigli su come prendervi cura del vostro angolo verde.

1. Il primo passo importante che dovete fare è quello di riordinarlo ogni giorno, proprio come se fosse una stanza.

2. Ponete poi, in un angolo, o in più angoli, un cestino, che sia abbastanza capiente da contenere ogni sorta di rifiuto, sarà il primo passo per non dover raccogliere rifiuti lasciati sull’erba dai bambini.

3. Acquistate un tagliaerba, e non aspettate che il giardino si ricopra totalmente di erbacce. In questo periodo, che le temperature lo permettono, approfittatene per riassettare il vostro giardino e donargli un aspetto migliore.

4. Quando tagliate l’erba evitate di dover rastrellare continuamente e più volte, degli accumuli di erba, in questo modo dovrete spazzare solo le montagnelle che avrete creato a lavoro ultimato.

5. Utilizzate dei diserbanti, questi vi aiuteranno a non far ricrescere le erbacce e a rallentarne la ricrescita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.