Spread the love


Dal 1 al 31 ottobre, ci saranno una serie di seminari, incontri nonché manifestazioni in tutta Italia, completamente dedicati al supporto gratuito e alla consulenza personalizzata nel campo della salute e del benessere psico-fisico nella vita privata come nel lavoro.

Le manifestazioni si terranno in molte regioni italiane, nel dettaglio in: Lazio, Veneto, Campania, Emilia Romagna, Lombardia e Toscana; in collaborazione con i comuni e la Sipap (Società Italiana Psicologi Area Professionale).

Così, attraverso un modulo online, si potrà ricercare lo psicologo più vicino, contattarlo e richiedere una consulenza gratuita.

L’obiettivo è quello di migliorare la qualità della propria vita, per mezzo di consigli, opinioni ma soprattutto soluzioni reali a problemi psicologici anche in ambito lavorativo.

Si vuole dunque, con il Mese del Benessere Psicologico, sensibilizzare gli italiani su tematiche molto importanti come la sicurezza e gli effetti dello stress su lavoro correlato e far conoscere le possibili contromisure da adottare in termini di tutela a lungo termine.

Per le prenotazioni, basterà andare sul portale ufficiale, e li un call center sarà disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 18, per ricevere ulteriori informazioni.

Sarà inoltre, possibile richiedere oltre alla consulenza gratuita anche l’accesso per partecipare gratuitamente a tutti i seminari organizzati durante il Mese del Benessere Psicologico.

Nel dettaglio, online, al sito Mbp.sipap.org sono disponibili calendari e i seminari ricercabili per regione, cap, comune, provincia, ecc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.