Fotografia di Alessandro F. DobiciFotografia di Alessandro F. Dobici
Spread the love
Fotografia  di Alessandro F. Dobici
Fotografia di Alessandro F. Dobici

Claudio Baglioni torna anche quest’anno, in autunno con una nuova ed imperdibile stagione di concerti dal vivo.

Il 18 ottobre da Bruxelles si metterà in viaggio con il ‘CONVOI ReTOUR‘, per la seconda parte del progetto, che da febbraio a maggio, ha entusiasmato oltre 200 mila spettatori da Nord a Sud d’Italia.

E con il nuovo calendario si aggiungono le date di Ravenna (26 ottobre), Mantova (3 novembre), Brescia (10 novembre), Taranto (20 novembre) e Roma (28 e 29 novembre).

La ricostruzione non è un fatto individuale, ma un processo collettivo. Tutti sono chiamati a fare la propria parte, a mettere in gioco idee, valori, volontà, in una parola: se stessi, perché il futuro è una città che si disegna e si costruisce insieme. Ognuno di noi operaio di questa opera”, spiega Baglioni.

Con lui, ci sarà il super-gruppo composto da 13 polistrumentisti ed una squadra di 90 carovanieri, che si metterà alla guida di un tour che attraverserà l’Italia, andando incontro alla gente, come già fatto nel primo giro, in 6 mila chilometri di strada, già percorsa, con 31 concerti e 90 ore di musica, in un eccezionale crescendo e repertorio dei più grandi successi ed inediti dell’ultimo album “ConVoi”.

Un secondo giro, altrettanto lungo e favoloso, con una nuova rappresentazione di spettacolo, concerto, recital, musical, happening e racconto.

“Tutta un’altra musica” come si legge a mo’ di graffito, su una delle pareti in costruzione del “cantiere”, nel quale Baglioni ha ambientato il ConVoiTour 2014, darà vita al suo show, di ciò che può essere l’arte della ricostruzione.

Uno spettacolo ricco di suoni, luci e scene, suggestioni, coinvolgente ed emozionante, affidato alla bellezza di melodie immortali che appassionano intere generazioni, unita all’intensità di testi, e forza di nuovi brani, trascinanti arrangiamenti che rivelano un’anima rock, mescolata alla sensibilità verso ogni genere musicale e ad un sound ricco, solido e sapiente di una band che non si concede e non concede un solo attimo di respiro alla fabbrica delle emozioni. Un cantiere dunque non-stop di energie e di meraviglie.

LE DATE DEL CONVOI ReTOUR

Ottobre:

18 BRUXELLES — Forest National
21 LOCARNO – Pala Fevi
22 CUNEO – Pala S. Rocco
24 PAVIA – Pala Ravizza
25 NOVARA – Pala Terdoppio
26 RAVENNA – Pala De Andrè
29 PESARO – Adriatic Arena

Novembre:

1 PADOVA – Pala Fabris
3 MANTOVA – Pala Bam
5 TRENTO – Palasport
7 TRIESTE – Pala Trieste
8 CONEGLIANO (TV) – Zoppas Arena
10 BRESCIA – Pala Eib
12 TORINO – Pala Olimpico
13 GENOVA – 105 Stadium
15 BOLOGNA – Unipol Arena
18 ROSETO (TE) – Palasport
20 TARANTO – Pala Mazzola
21 ANDRIA (BA) – Pala Andria
22 EBOLI (SA) – Pala Sele
24 NAPOLI – Pala Partenope
28 ROMA – Pala Lottomatica
29 ROMA – Pala Lottomatica

Dicembre:

1 FIRENZE – Nelson Mandela Forum
16 MILANO – Mediolanum Forum

Le prevendite – esclusivamente per gli iscritti a Clab On Line – per le date di Ravenna, Brescia, e Roma saranno aperte dalle ore 16:00 di oggi, lunedì 25 agosto e fino alle ore 15:00 di mercoledì 27 agosto. Le vendite al pubblico inizieranno, invece, alle ore 16:00 del 27 agosto su www.ticketone.it e nei punti vendita abituali.

Le prevendite per Taranto – esclusivamente per gli iscritti a Clab On Line – partiranno dalle 16,00 di mercoledì 27 agosto fino alle 15,00 di venerdì 29 agosto. Le vendite al pubblico inizieranno alle ore 16:00 del 29 agosto su www.ticketone.it e nei punti vendita abituali.

I biglietti per la data di Mantova sono già acquistabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.