Spread the love

Dall’8 febbraio partono le sfilate femminili dedicate all’Autunno Inverno 2019. Prima New York fino al 16 febbraio, poi il timone passa a Londra fino al 20 febbraio. E dal 21 al 27 febbraio è la volta di Milano. Infine il popolo della moda si trasferirà a Parigi.

Intanto, vi parliamo del colore giallo, che dopo averlo indossato per tutta l’estate 2017, lo troviamo protagonista in total look e accessori dell’inverno 2018 e chissà anche dopo.

Una nuance che esprime voglia di vivere ed energia, per la stagione più fredda e ci riscalda grazie anche a tessuti come velluto, lana e morbido “peluche” nelle diverse sfumature yellow.

L’elegante giallo mimosa è scelto da Bottega Veneta per un sofisticato tailleur anni ’40, mentre Alberta Ferretti e Valentini optano per il frizzante e bold lemon. Il lime, invece, che fa vibrare i motivi di fantasie astratte firmate Christopher Kane o Coach 1941.

Tra i must have di stagione il cappotto o il chubby coat total yellow, Mary Katrantzou e Miu Miu.

Anche la sera si veste d giallo. Bellissimi i tagli flared di Altuzarra e Monse (quest’ultimo dress portato con un paio di pantaloni di pelle nera) e il tubino di velluto citrino di Antonio Marras. Ma ce ne sono tanti altri, anche lunghi proposti da altri stilisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.